lunedì 17 giugno 2013

Minimuffin choco-coco del post-intossicazione

Ecco qua una merendina per i puffi!
O per chi come me è reduce da intossicazione alimentare da tipico bistrot parigino e quindi ci deve andar piano con burro, uova e compagnia bella! Il segreto poi sta nel fermarsi a uno o due, vabbè, provateci voi!
Stamani diluvio universale, ottima occasione per impastare e sfornare. 

Mini muffins cioccolato e cocco
Per 20 minimuffins:
200 gr di farina (il pane di Anna)
100 gr di zucchero di canna
50 gr di burro
20 cl di latte
1 uovo
7 grammi di lievito da dolci (Colombo)
100 gr di cioccolato fondente (ma anche bianco)
2 cucchiai di cocco grattugiato

Procedimento cchiù che normale:
Sbattere uovo, zucchero e burro sciolto a bagno maria, aggiungere la farina setacciata, il latte, il lievito, il cocco. Per il cioccolato fate vobis. lo volete spezzettare sul fondo degli stampi? Fate! Lo volete mescolare all'impasto dei dolcetti? Fate. Io ne ho fatti una parte col cioccolato sul fondo e un'altra col cioccolato sul fondo e sopra sopra.

Infurnamus per 15-20 minuti a 180°C, i mini mignon cuociono molto in fretta!



Ingrediente fondamentale, un tupperware! Eh si, perché poi dopo la pioggia viene il sereno e io mi vado a sgranare i minimuffins sul bordo del canale St. Martin!! Ollè!

E vi lascio con i miei compagni preferiti quando sto in cucina, La rue Ketanou.

1 commento: