lunedì 22 agosto 2016

Angoli di paradiso, Città della Pieve

Io l'Umbria la conosco davvero poco, da oggi forse un cincinnino di più, ma oggi ho conosciuto soprattutto una famiglia di umbri, una famiglia di gente educata e molto cordiale.
Il loro agriturismo si chiama Madonna delle Grazie, da oggi lo troverete anche sulla GlutenFreeRoads, è un posto splendido che domina le colline umbre dall'alto, dalla terrazza si gode di una vista meravigliosa e molto calma.




Città della Pieve si trova su un cucuzzolo come molte città qua in Umbria, dove la gente vive bene, mangia bene, le città hanno una dimensione tutta particolare, non si può dire "sono stressato, abito in città", qui non vale, tutto è a misura d'uomo. Avete voglia di rivivere? Trasferitevi in Umbria, non ve ne pentirete.

Ma adesso diamo un'occhiata al menu dell'Agriturismo che ho trovato per caso. Mi son detta che essendo produttori biologici senza dubbio un'attenzione particolare al senza glutine dovevano averla, e infatti ecco qua. Sono stata servita e riverita con un piattone di salumi e un piatto di tagliatelle alla cinta senese con del pecorino di fossa, una specialità qua in zona, non potete lasciare l'Umbria senza la pancia piena di pecorino di fossa, è un ordine!


Il signor Renato vi farà assaggiare i suoi prodotti durante il pranzo o la cena e partendo avrete voglia di comprare tutto, attenzione è un'ottima tecnica, ma qui non potrete dire che vi siete fatti fregare, qui ci avrete senz'altro guadagnato in salute e gusto. Olio d'oliva, vino, marmellate chi pià ne ha pià ne metta, Renato grazie mille e a molto molto presto!
Che poesia questa Umbria!



Nessun commento:

Posta un commento