mercoledì 31 agosto 2016

Barberino un angolo di paradiso alla Villa le Maschere




Alla Villa le Maschere tutto è un piacere, è un piacere stare nella propria stanza, passeggiare nei corridoi della tenuta tra gli affreschi del 1600, passare del tempo in piscina o alla spa dove ci si riposa e ci si ricarica, far colazione la mattina con mille pietanze deliziose. Senza nessun paragone questa è in assoluto la location migliore per una vacanza. Schaer accompagna tutto questo con i suoi prodotti saggiamente cucinati da uno chef sempre pronto ad ascoltare le vostre esigenze.
Dalla villa mi sono spostata per ritrovare i miei posto del cuore, primo tra i quali l’enoteca Ebbrezze Dionisiache, in via Roma nella piccola città di Scarperia e San Piero, i salumi e i formaggi sono tutti certificati glutenfree e se avvertite i gestori avranno sempre del pane glutenfree a disposizione per accompagnare quegli splendidi taglieri ridondanti di salumi toscani. Ottimo il vino. Dopo una bella tappa alla gelateria Il Golosino, sulla stessa via, a due passi. A Il Golosino stanno attenti, hanno coni senza glutine e quasi tutti i gusti lo sono, ovviamente serviti con una paletta a parte. Golosino ed Ebbrezze fanno parte ora della banca dati Glutenfreeroads.
Alla Coop di Borgo San Lorenzo poi ho fatto una bella spesa di prodotti Schaer, pane per le tartine, muffin per merenda e poi Salinis e Grissini per l’aperitivo, eh si, non ci facciamo mancare niente e questa marca ha veramente di tutto, per qualsiasi momento della giornata. Quindi eccoci qua, al lago di Bilancino per una bella giornata al sole. Qualche amica mi raggiunge e poi la giornata è perfetta, anzi ne approfitto anche per farle posare un po’ per me, sosteniamo Schaer! ;)
Alla fine di questa giornata riposante direi che possiamo gustare dei bei tortelli glutenfree fatti a mano e allora rotta verso Vicchio a una mezzoretta dal lago alla Casa Matta dove i tortelli mugellani sono di casa, con e senza glutine, al ragu o ai funghi e visto che funghi freschi adesso ce ne sono, io direi che andiamo su quelli! Ancora una tappa azzeccata grazie  alla GlutenfreeRoads. Anche La Casa Matta è associata ad AIC.
Ah, mi scordavo quasi. Al lago di Bilancino, che in questi giorni è di un colore celeste splendente esiste un grande baracchino che si chiama Bahia Caffè dove potete trovare anche primi glutenfree, l’ideale per le vostre estati al lago, presto aggiungiamolo all’applicazione! E anche… al grande Outlet di Barberino, potete mangiare glutenfree in uno dei tre punti ristoro che si chiama Caffè Mediceo!
Prima di partire per Barberino che si fa… Direi che si potrebbe anche passare da McDonald’s, che è solo a qualche chilometro da qui, che faccio vado? Ma sììì, alla fine dei conti sono solo dieci anni che non mangio un hamburger, come sarà adesso? Cinque minuti di attesa e … beh, niente male! Patatine, soda e un sofficissimo bun Schaer e il gioco è fatto!
Perfetto per uno spuntino on the road prima di raggiungere… Volterra! Tappa di scalo di mezza giornata in direzione di Montaione, dove incontrerò le ragazze e cucineremo insieme, ma dove anche andrò a far visita alla mia Certaldo, la mia “vera” partenza di sette anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento