mercoledì 31 agosto 2016

Milano, breve ma intensa




Arrivo a Milano e fa caldo, c’è traffico ma non so, mi sento di buon umore, questa città non la conosco e secondo me ha molto da offrire.
La riprova, l’accoglienza dell’UNA hotel Scandinavia è calorosissima, tutti mi stringono le mani, facciamo delle foto col servizio reception e colazione, tutti sono davvero a disposizione e molto molto gentili, insomma tutto il contrario rispetto all’idea che abbiamo dei milanesi e della gente del Nord.
Alla sera dopo un viaggio molto faticoso ho comunque tempo di fare una tappa da Rossopomodoro, i garanti della buona pizza senza glutine, partner di Schaer, Rossopomodoro si trova a San Babila nella torre di Eataly, dove poi all’ultimo piano dal louge bar si gode di una bellissima vista sulla città e sulla madunina. Ci sono molti Rossi Pomodori a Milano, ma solo alcuni fanno glutenfree, quindi vi consiglio di informarvi bene prima di andarci, potrebbe essere una dolorosa delusione, soprattutto se, come me, quando avete fame non sentite più ragioni.
30 Agosto poi impegnatissimo, prima colazione con foto al fianco di Mia, l’impiegata dell’UNA Scandinavia più cordiale di tutti che mi tratta come una star, mi dà baci e mi serve qualsiasi cosa io le chieda. Un angelo. Visita al Duomo con tappa da McDonald’s per un piccolo soffice burger aspettando che la fila per il duomo scorra. Poi passeggiata in via Brera dove trovo un ristorante bistrot storico chiamato il Rigolo dove servono una cotoletta alla milanese da strapparsi i capelli. Buona, aiutatemi a dire buona e soprattutto enorme, mi serve una siesta su questo meraviglioso materasso della mia Imperial Suite, la stanza più grande di tutto l’Hotel, sì, sono una signora!
Siesta fatta e adesso riesco alla scoperta dei Navigli, un posto che si è molto trasformato negli ultimi dieci anni, da quartiere malfamato a quartiere alla moda, pullulante di bar, aperitivi. Faccio qualche passo di più e mi ritrovo in una ex fabbrica ormai non più tale, mi ritrovo in un ristorante temporaneo aperto durante l’expo 2015, si chiama Il Cortile, è affiliato a una scuola di cucina, la Food Genius Academy, animata da grandi chef stellati italiani,e sulla loro carta si trovano diversi piatti glutenfree, tra i quali delle fettuccine Alfredo fatte a mano. Da morire. Ecco qua il mio luogo del cuore, in un giorno e mezzo sono riuscita a trovarlo, una grande fortuna in primis per le mie papille e secondo anche per la GlutenfreeRoads che si ritrova oggi arricchita da un altro punto vendita, e che punto!
Sono stanca morta, torno all’hotel tardi, tempo di dormire e di fare le valige, domani si decolla per Bolzano, fine del mese, fine del contest, della vacanza, delle avventure. L’indomani ne approfitto comunque per prendere un burger da asporto da Sunny Side Up, zona Porta Genova, ancora bingo, ancora un altro punto da aggiungere, ed eccomi bella carica per affrontare l’autostrada e tornare in Sudtirolo dagli amici di Schaer.

Nessun commento:

Posta un commento