giovedì 11 agosto 2016

Non si scherza più

A Roma ho mangiato cibi deliziosi.
Si vede che abbiamo passato una sorta di linea di demarcazione, forse verso Firenze, anzi forse verso Bologna, anzi forse ancora più a nord, sì, ecco, le Alpi. Chiaramente, non è mia intenzione rispettare il cliché dell'italiana all'estero che si fa mandare il cibo tramite pacco postale dai genitori, non quello non lo faccio. Ma è chiaro che faccio parte di quella categoria di emigrati italiani (tutti??) che pensano che tornare in Italia è un toccasana, se non per il cervello quantomeno per il corpo.

Cosa ho mangiato a Roma grazie all'efficace aiuto dell'applicazione GlutenFreeRoads ?
Una quantità indecente di cibo a cominciare dalle fritture all'italiana per finire su pizze, primi, gelati e dolcetti mignon e anche del cioccolato raw, vegano, bio e senza glutine all in one.
Eccovi qua la carrellata, così, giusto per farvi simpatia.
Il gelato intramontabile di Grom
 
La colazione fantastica dell'UNA hotel

I mignon della pasticceria Napoleoni

I tartufi di Grezzo

Il supplì più buono del mondo alla pizzeria Voglia di pizza, campo de' fiori

Così come la loro pizza, prosciutto e bufala... gnamm!!



Il fritto all'italiana del ristorantino Mama! Eat a Trastevere, uno dei posto più belli del mondo..

Ancora pizze, stavolta a Eataly, piazza della Repubblica, non male, non male!







E poi i miei compagni di viaggio, i biscottini Schaer, da gustare in qualsiasi occasione!

Vi ho fatto abbastanza innervosire?

Arrivederci a prestissimo!


Votatemi!







 



Nessun commento:

Posta un commento